Pagine

martedì 18 gennaio 2011

Eccomi..

"Borsa..costume…forcine…lacca..scaldamuscoli…ed eccomi entrata..penombra….- e uno due tre..via via leggere…stendi il piede…tira quelle ginocchiaaaaaaaa-….un camerino, i volti di sempre, le mie compagne..si ride si scherza….si inziai il riscaldamento…gli sguardi….l’odore della pece…- oh cavoli non mi ricordo cosa c’è dopo quel pezzo li?-c’è la diagonale… ma no che dici?!non c’era all’8 il pas de chat? -…rumore.. agitazione..musica…si prova.. posizioni….. luci..l’audio….voci…...abbracci…sorrisi…è il momento!
ci si allaccia le scarpette…quel nastro avvolge la tua caviglia e da li senti salire l’energia per tutto il corpo…il tutù…un sogno…si prova una leggerezza insipiegabile a parole…l’eleganza per eccellenza…………...BUIO………...nonostante tu possa percepire le tue compagne…sentire le loro vibrazioni dai pori della pelle….…eccoti li……..…SOLA…..su quel palco consumato…ti concentri sul tuo respiro…si fa affannoso………il cuore….un unico battito…”vorrei che tutto fosse perfetto, vorrei raggiungere i risultati tanto attesi dopo il duro lavoro…ma soprattutto vorrei riuscire a trasmettere forze, energia,emozioni a chi mi guarda..”…luci..il sipario rosso si apre…uno sguardo si eleva per una frazione di secondo….…..gli applausi….e…. ci sei solo tu…con le tue mille paure…difficoltà…attimi di vita..gioie….lasciatele scorrere dentro…affrontale…e balla….”

Questo momento è forse ciò che più mi rappresenta, il modo in cui affronto la vita e come affronterò questo nuovo anno…momenti di svago e divertimento in sala, momenti di lavoro e fatiche dietro le quinte e momenti di azione sul palco….condividendo una parte dello Spettacolo della mia vita..




2 commenti:

  1. Cercherò di condividere con te, per quanto mi sarà possibile, questa tua bellissima avventura.
    Ti ho vista lavorare duramente dietro le quinte...e regalare emozioni dal palcoscenico; sono sicura che saprai farlo anche ora...con AMORE.. con tutto l'amore che hai dentro e che doni da sempre a chi ti è vicino.
    Vola ...Vola in alto.... con amore Mamma Gi

    RispondiElimina
  2. Accanto a te su quei palchi, insieme, abbiamo affrontato grandi emozioni, gioie, delusioni...mano per mano abbiamo sorriso mentre lavoravamo con serietà...come in tutti questi momenti anche ora sono con te sister in questa tua nuova avventura:)...certa che sarà un successo :)

    "L’amicizia percorre danzando la terra,recando a noi tutti l’appello di aprire gli occhi sulla felicità." Epicuro

    Puffa

    RispondiElimina